Francesca Borghi

Psicologa, psicoterapeuta di coppia e familiare, ipnoterapeuta

Questo CD è uno strumento pratico ed efficace per aiutare le persone a liberarsi dalle difficoltà che limitano la loro vita e la loro felicità. Dolci melodie accompagnano la voce dell’autrice che guida l’ascoltatore in preziosi esercizi di visualizzazione.

Con questa tecnica è possibile infatti modificare i propri limiti inconsci, accedere a risorse che non si credeva di possedere, trasformare in meglio convinzioni limitanti e comportamenti ripetitivi fallimentari, insomma usare lo stesso tipo di linguaggio dell’inconscio per “riprogrammarlo” in modi più positivi come avviene nell’autoipnosi.

Recenti ricerche nel campo della neuroplasticità hanno infatti dimostrato che ripetendo una visualizzazione in modo opportuno si produce un cambiamento permanente nel nostro sistema nervoso.

Ogni visualizzazione di questo CD è composta da elementi simbolici e da archetipi appositamente studiati per la soluzione di specifiche problematiche della persona. Il libretto allegato spiega in modo semplice e chiaro come scegliere la visualizzazione adatta alle proprie necessità, come portarla avanti, quali risultati aspettarsi da essa e che tipo di dialogo attivare con il proprio inconscio per renderlo sempre più aperto e collaborativo.

Francesca Borghi

Psicologa, psicoterapeuta di coppia e familiare, ipnoterapeuta