Questo testo, inizialmente nato come una semplice dispensa che permettesse una prima comprensione del metodo, è stato da poco riveduto ed ampliato grazie a tutti gli ultimi sviluppi dell’Orizzonte degli Eventi. Si trova nella prima parte del libro la base teorica di questo metodo, mentre la seconda presenta l’uso dell’ipnosi applicata alle tre gabbie ed un susseguirsi di metafore ipnotiche da utilizzare per qualsiasi occasione. Diviene in questo modo uno strumento completo ed approfondito, una lettura che assomiglia ad un corso teorico-pratico fondamentale in modo che la tecnica della visualizzazione e dell’ipnosi permetta un viaggio nei propri possibili Orizzonti fino a raggiungere la libertà dalla gabbia.
“…i tempi stanno cambiando ed è necessario che ognuno di noi si riprenda la responsabilità di tutto ciò che fa parte della propria vita come di qualcosa che egli stesso ha attirato nel proprio orizzonte attraverso il proprio segnale. Non è più il momento di continuare a nasconderci dietro al caso o al destino. Siamo noi stessi ad attrarre ogni cosa entri a far parte della nostra vita e allo stesso modo siamo noi a poter scegliere di far entrare nel nostro Orizzonte degli Eventi qualcos’altro.”
“Ognuno di noi è in grado di cambiare la propria vita e trasformare la paura in curiosità, la colpa in apprezzamento, la paura di essere abbandonati nel piacere di amare. Ognuno di noi può uscire dalla gabbia di sofferenza che si è costruito per andare alla scoperta di un modo nuovo di vivere e di nuovi orizzonti di libertà.
Quando ci sembra che i problemi della nostra vita si ripetano senza evoluzione è necessario riscoprire la soluzione che si trova dentro di noi. Abbiamo un grande potere, quello di entrare in contatto con il nostro inconscio attraverso il linguaggio della metafora e la tecnica della visualizzazione e dell’autoipnosi, per risolvere i nostri conflitti profondi, rompere le nostre gabbie, dissolvere le convinzioni che ci limitano e scoprire ed utilizzare le nostre più segrete risorse.”
Il desiderio dell’Autrice è che ognuno impari ad utilizzare questa possibilità per liberarsi dalle catene della sofferenza fisica e psicologica.
Questo libro, aggiornato per la presenza di metafore e visualizzazioni per tutte le necessità, deriva da anni di ricerca sul linguaggio dell’inconscio, ed ha lo scopo di rendere semplice e comprensibile l’autoipnosi, tecnica che per troppo tempo è stata ritenuta complessa e per questo mantenuta nelle mani di pochi esperti del settore. È arrivato il momento in cui ognuno di noi si possa riappropriare delle proprie risorse e possibilità inconsce.
Il testo, mai consegnato ad una casa editrice, è rintracciabile nei siti di macrolibrarsi e del giardino dei libri.