Francesca Borghi

Psicologa, psicoterapeuta di coppia e familiare, ipnoterapeuta

Libro pubblicato dalla casa editrice Xenia, distribuito nelle librerie. A partire dalle basi teoriche e pratiche dell’Orizzonte degli Eventi insegna la tecnica della visualizzazione, ne dimostra l’utilità attraverso la ricerca riportata, presenta vari esempi di visualizzazioni con l’indicazione dei casi in cui risulta efficace. È una piccola guida per chiunque voglia praticare l’Orizzonte degli Eventi. Presenta ed insegna la modalità di composizione di una buona visualizzazione personalizzata e le caratteristiche per una efficace concentrazione sulla propria visualizzazione.

“In ogni momento possiamo mutare la storia della nostra vita come fosse un film ancora da produrre.
La legge d’attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Le nostre paure si materializzano in eventi reali, ci confermano la pericolosità del mondo sviluppando altre paure. Le colpe che attribuiamo, a noi stessi o agli altri, trovano le prove della loro esistenza negli eventi che ci arrivano. La ricerca del potere ci restituisce l’assenza dei sentimenti ed il vuoto interiore, nostro o di chi ci vive accanto.
Se non sapremo disattivare il nostro segnale composto da sentimenti gabbia e convinzioni nascoste non ci sarà possibile attrarre ciò che vogliamo. Non potremo manifestare chi siamo, né esprimere la nostra identità intima e vera. Al contrario, modificando il segnale di paura, colpa o potere in un segnale di Eros, riusciremo a realizzare i nostri desideri, uscire dalla nostra gabbia ed evolvere la nostra vita.
Il metodo dell’Orizzonte degli Eventi qui descritto ci insegna a creare la nostra realtà grazie a facili visualizzazioni. Esse ci rendono consapevoli e ci liberano dalle convinzioni rigide, dalla paura, dalla colpa e dal potere, lasciandoci sperimentare una felicità immediata che rappresenta il nostro nuovo segnale creativo.”

Francesca Borghi

Psicologa, psicoterapeuta di coppia e familiare, ipnoterapeuta