SEMINARI DI IPNOSI PER MIGLIORARE LE RELAZIONI CON GLI ALTRI
Perché a volte sembriamo attirare nella nostra vita sempre lo stesso tipo di persone?
Perché non riusciamo a modificare i nostri comportamenti anche se sono distruttivi?
Perché non riusciamo ad ottenere ciò che vorremmo dalle nostre relazioni?
GUARDA IL VIDEO
La qualità delle nostre relazioni attuali dipende dai condizionamenti creati dalle relazioni importanti che abbiamo avuto nel nostro passato. Quei condizionamenti agiscono attraverso convinzioni inconsce che ci costringono ad avere comportamenti inconsapevoli e disfunzionali. È quindi in quelle lontane esperienze affettive che possiamo ritrovare il motivo dei nostri limiti, delle nostre insicurezze, delle nostre difficoltà, così da sanarle e rendere le nostre relazioni più sane e felici.
Grazie al lavoro esperienziale con particolari tecniche ipnotiche trasformeremo alcune tra le convinzioni più diffuse e dannose per le relazioni, spesso inconsce e quindi non consapevoli:
La convinzione di aver bisogno di aiuto e protezione. È la convinzione inconscia che hanno le persone che non sanno dire di no, che non riescono a farsi rispettare, e che si ritrovano vicino persone determinate e insensibili.
La convinzione di non valere abbastanza per essere amati. Questa convinzione crea paura e diffidenza, lontananza e freddezza, e aumenta ancora di più il circolo vizioso che porta alla paura di essere abbandonati e a veri e propri abbandoni.
La convinzione di non aver bisogno di nessuno. A causa di questa convinzione impariamo a fare tutto da soli, sappiamo essere un sostegno per gli altri, ma non sappiamo chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno e ci ritroviamo spesso soli.
La convinzione di aver subito delle ingiustizie. Si ritrova dietro a quei comportamenti di rabbia e delusione, causa scoppi di ira e malumore insieme alla sensazione di non essere capiti, e ci spinge a ritrovarci vicino persone che ci svalutano.
Utilizzando l’ipnosi regressiva, progressiva e metaforica annulleremo queste convinzioni e trasformeremo la rabbia in fiducia, la paura in curiosità, il bisogno in forza.
MIGLIORARE LE RELAZIONI CON GLI ALTRI
Come superare gli ostacoli che si frappongono tra noi e gli altri (che siano partner, madri, padri, fratelli, figli, amici) grazie all’ipnosi, scoprendo il motivo inconscio della presenza nella nostra vita delle persone più importanti, delle nostre reazioni nei loro confronti, e la natura del nostro legame con loro. Individuare le reazioni emotive distruttive e trasformarle, così da permetterci di costruire relazioni funzionali e gratificanti.
1. L’ipnosi per migliorare le relazioni con gli altri: che senso hanno le relazioni con le persone più importanti della nostra vita?
Attraverso l’apprendimento dell’ipnosi e dell’autoipnosi potremo riscoprire:
Il senso profondo e inconscio delle relazioni con le persone a cui teniamo di più
Il motivo inconsapevole per cui fanno parte della nostra vita
Perché siamo attratti da alcune parti della loro personalità e perché ne respingiamo altre
In quali ambiti ci completiamo nella relazione e in quali ci assomigliamo.
Il motivo che ci spinge a mantenere le nostre relazioni, individuandone la funzione secondaria nascosta.
2. L’ipnosi per migliorare le relazioni con gli altri: trasformare la rabbia in fiducia.
Attraverso l’ipnosi è possibile analizzare:
Le nostre relazioni condizionate da sentimenti di rabbia e rancore
La loro funzione nella nostra vita
Il motivo inconscio delle reazioni emotive distruttive di rabbia e rancore nei confronti di determinate persone
Inoltre grazie all’uso dell’ipnosi è possibile imparare:
ad eliminare il motivo profondo delle emozioni distruttive
a trasformare la nostra rabbia
a reagire a quella degli altri con la fiducia di chi sa leggere oltre le apparenze
3. L’ipnosi per migliorare le relazioni con gli altri: dalla paura di essere abbandonati alla forza dentro di sé.
Attraverso l’ipnosi si possono analizzare:
Le relazioni che suscitano in noi la paura di essere abbandonati e di non essere amati
Che funzione hanno nella nostra vita queste relazioni
E’ possibile utilizzare l’ipnosi per interrompere il circolo vizioso per cui la paura di essere abbandonati e non amati ci rende deboli e suscettibili di fronte agli altri, ci spinge facilmente a sentirci svalutati e facilmente ci spinge a svalutare, aumentando ancora di più la nostra paura di non essere amati. L’ipnosi ci può portare a trasformare la paura che non ci permette di essere noi stessi in forza e certezza di essere amati per come siamo.